Comisa pensa in verticale

Comisa pensa in verticale

Installati due nuovi magazzini Modula

Novità 20 nov 2020

Comisa continua ad investire sui processi logistici di produzione, integrando due nuovi magazzini verticali che vanno a sommarsi a quello già esistente.

Cos’è un magazzino verticale?

Il magazzino verticale è un sistema automatico utilizzato per lo stoccaggio e lo spostamento di strumenti utili al processo produttivo nel breve e lungo periodo: stampi, componenti delle presse, parti meccaniche e utensili. La distribuzione verticale dei materiali, unita al funzionamento automatico di questi magazzini, consente un’organizzazione efficiente, un recupero rapido e una notevole riduzione dello spazio necessario per lo stoccaggio.

Come funziona?

Nel magazzino verticale, ogni articolo è posizionato all’interno dei cassetti scorrevoli, i quali si muovono verticalmente sui binari e all’interno del magazzino. Quando all’operatore serve un articolo lo richiede dal pannello di controllo, a quel punto in automatico il cassetto contenente quest’ultimo viene portato al punto di raccolta, dove può venire prelevato con facilità.

Con Modula, Comisa ha agevolato il lavoro degli operatori e velocizzato i processi di stampaggio dei componenti idrotermosanitari, sfruttando al massimo lo spazio disponibile e facilitando l’accesso agli strumenti di lavoro.

Guarda il video e scopri come funziona:

https://youtu.be/3n40DhHeu7Q